Studio Tecnico Geom. Andreasi | Chi siamo | Studio Tecnico Geometra Elisa Andreasi
La storia della famiglia intrecciata da sempre con quella del disegno
studio tecnico geometra andreasi, andreasi, studio tecnico, studio geometra, geometra architetto, architettura, progetti, progettazione, progettazione edile, edifici, progettazione case, case, progettazione urbana, progettazione urbanistica, urbanistica, progettazioni private, locali pubblici, Progettazioni civili, progettazioni rurali progettazioni industriali, pratiche catastali, verifica confini, contabilità dei lavori, coordinamento sicurezza, direzione lavori, consulenze, perizie tecniche perizie giurate, modellazione 3D, rendering, assistenza alla vendita, assistenza all’acquisto, studio tecnico trecenta, trecenta, studio tecnico rovigo, rovigo, studio tecnico badia polesine, badia polesine, studio tecnico veneto, veneto, studio geometra trecenta, studio geometra rovigo, studio geometra badia polesine, studio geometra veneto
266
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-266,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

La nostra storia

storia_studio_andreasi

Progettare, costruire, restaurare sono diventati costanti essenziali di una vita. Elisa Andreasi apprende l’arte del mestiere fin da piccola, frequentando lo studio tecnico e l’azienda del padre Dante Andreasi. Non aveva ancora 14 anni, ma le idee erano chiare: avrebbe progettato. Con passione ha affiancato sempre gli anni della formazione scolastica con l’esperienza pratica accanto a suo padre. Lui le ripeteva  che “Per essere un bravo geometra bisogna sporcarsi con la terra” ed è così che Il “cantiere” diventa  il luogo ideale per chi vuole imparare e poi i master, i corsi di specializzazione ed il perfezionamento. “Non basta disegnare e conoscerne le regole, ma nutrire continuamente lo slancio speculativo di concretezza. Quella fatta di laterizi, acciaio, cemento, isolanti, vetri e colori”.

“L’ambiente circostante è parte di un progetto nuovo. Non si può trascurare”.

A suo padre deve anche il grande amore ed il rispetto per l’ambiente.  La conformazione del territorio, i colori del paesaggio, la tipologia delle architetture della tradizione, la disponibilità di certi tipi di materie prime entrate a far parte della cultura del luogo sono le quadrature del foglio dentro cui prende vita il nuovo. Dal 2000 apre lo Studio Tecnico a Trecenta e dal suo ufficio sono molti i progetti e le realizzazioni firmate e consegnate al committente. Tutte diverse, tutte originali, tutte risultate dalla somma armonica tra innovazione, funzionalità, richieste del committente e rispetto della tradizione e amore per l’ambiente circostante.

La sfida? Costruire pensando al futuro

In una prospettiva in cui il futuro delle costruzioni è digitale, il BIM garantisce il massimo potenziale virtuale a disposizione. Il miglioramento costante e continuo della progettazione consente di realizzare  case che guardano al futuro e che possano rappresentare un investimento sicuro.

Questo puo’ essere garantito solo attraverso la costruzione di case antisismiche che garantiscono la sicurezza di chi le abita, case intelligenti che si interfaccino con il mondo virtuale,  case con il massimo confort abitativo e il miglior efficientamento energetico per permettere un abbattimento dei consumi fino al limite della casa passiva.

Alcuni numeri interessanti:

Piccoli progetti di restauo0%

Architetture per lavori pubblici0%

Architetture per lavori privati0%