L’intervento prevede tutte quelle opere necessarie per adattare e trasformare l’ex ferramenta in BAR PANINOTECA.
Il fabbricato, utilizzato come ex ferramenta, presenta delle caratteristiche ideali dal punto di vista della localizzazione infatti è ubicato a pochi metri dalla chiesa principale nel centro del paese. Dal punto di vista della distribuzione interna è dotato di massima flessibilità essendo presenti grandi ambienti con grandi aperture.
Il progetto prevede alcune modifiche interne per l’adeguamento alle normative ULSS igiene pubblica e igiene alimenti; in particolar modo lo spazio destinato a vendita verrà trasformati in BAR PANINOTECA, mentre nei locali attigui verranno realizzati nuovi ambienti da destinare a zona preparazione alimenti e bevande, locale di deposito, spogliatoio, bagno per gli addetti e due bagni per i clienti.
Inoltre il locale verrà integrato di tutti gli impianti e le coibentazioni per dare ai suoi utilizzatori il miglior confort.
Si precisa che è stato valutato acusticamente sostenibile in quanto rispetta i limiti di emissione sonora in base alla verifica previsionale acustica eseguita presso l’area potenzialmente influenzata dalla futura attività.